Salumeria

I nostri salumi da tradizione ticinese

La sezione principale del nostro banco vendita è quella della salumeria dove aleggia sempre un inconfondibile profumo che quasi vien voglia di addentare l'aria anziché di respirarla!

No, non è un sogno od un miraggio, è solo merito dei nostri salumi, della genuinità dei prodotti che usiamo per farli ancora in maniera tradizionale casereccia: mani esperte tagliano, condiscono, impastano ed insaccano

carni di prima scelta per creare quell'assortimento di salumi, dai deliziosi ed inconfondibili sapori, simpaticamente montanari che sanno deliziare i palati anche più esigenti e raffinati e che se vengono accostati a del buon vino, rendono il sublime affettato protagonista di molte tavole ticinesi e non.


Confezioniamo salumi rappresentativi della miglior tradizione ticinese, nel rispetto della natura. Dai salumi, prosciutto crudo e cotto senza fosfati, al salame nostrano davvero rustico e invogliante, ai derivati tipici come la mortadella di fegato cruda e cotta, i cotechini e codegotti, luganighe e luganighetta, zampone crudo e precotto, carne secca, coppa, lardo, la pancetta piana ed arrotolata, i salametti di maiale, cavallo, cinghiale e cervo.

Nella stagione della selvaggina e nel periodo invernale troverete i violini di capra di camoscio e di capriolo che sono gli Stradivari dei comuni mortali buongustai... Da non dimenticare la carne secca di cervo ed il prosciutto crudo di cinghiale.